In caso di mancato pagamento entro la scadenza di una o più bollette, il Cliente riceverà una comunicazione di avviso scadenza.
Se la morosità persiste il Cliente riceverà, mediante raccomandata, un avviso nel quale verrà richiesto il saldo di quanto dovuto entro 15 giorni dalla data di spedizione della comunicazione.
In caso di ricezione dell’avviso di richiesta dell’importo dovuto, il Cliente dovrà trasmettere la prova dell’avvenuto pagamento via email all’indirizzo info@volty.com indicando il CRO/TRN (in caso di pagamento via bonifico bancario o postale) o la copia della ricevuta di pagamento (in caso di pagamento via bollettino postale).
In caso di mancata prova di avvenuto pagamento entro il suddetto termine, trascorsi ulteriori tre giorni, comunicheremo al Distributore competente:
In qualunque momento, la comunicazione della prova di avvenuto pagamento consentirà di fermare le procedure di sospensione/distacco della fornitura e di determinare il ritorno al normale utilizzo delle utenze.
Il Cliente, infine, avrà diritto a un indennizzo automatico, per un importo pari a:
a) 30 (trenta) euro, nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità (o sia stata effettuata una riduzione di potenza per l’energia elettrica) nonostante il mancato invio della comunicazione di costituzione in mora.
b) 20 (venti) euro nel caso in cui la fornitura sia stata sospesa per morosità o sia stata comunque effettuata una riduzione di potenza nonostante il mancato rispetto di uno dei seguenti termini:
Nei casi suddetti, al cliente finale non può essere richiesto il pagamento di alcun ulteriore corrispettivo relativo alla sospensione o alla riattivazione della fornitura.