Il Gruppo Beyfin ha origini lontane, quando nel 1954 la Etruriagas, una piccola attività imprenditoriale centrata sulla distribuzione delle bombole di GPL, in un’Italia che aveva fame di energia e di crescita, riuscì a vedere lontano, fino a diventare quella che oggi è una delle realtà private italiane di maggiore successo nel settore dell’energia. Inizia così un percorso lineare di crescita con varie tappe che portano Etruriagas a diventare Beyfin, entrare nel settore dei trasporti, dei carburanti, dell’edilizia e del turismo.
Opera in Toscana, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Sardegna, Piemonte, Abruzzo e Marche con circa 100 distributori molti dei quali consentono l’erogazione di GPL e metano. La sede principale è nel comune di Campi Bisenzio.
Il gruppo ha avuto nel 2019 un fatturato complessivo di 412 milioni di euro. Da lavoro a 350 dipendenti e almeno altrettanti nell’indotto con filiali in tutta Italia dove si avvale di operai, autisti, personale amministrativo e commerciale oltre che di un’ampia flotta di 250 automezzi di proprietà. Oggi questa società rappresenta una delle prime realtà private del settore in Italia.
VOLTY fornisce energia a tutti i distributori Beyfin e supporta la società nella gestione e nell’ottimizzazione dei propri consumi elettrici. Questa partnership nasce nel 2018, quando Beyfin assieme a Metano Toscane e Toscogas decidono di formare una nuova società che possa operare nel mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale. Nasceva così B.Energy che nel 2020 è diventata VOLTY. Un nuovo progetto industriale nato con l’obiettivo di fornire energia elettrica e gas naturale a clienti domestici e business con efficienza e passione.
Il sito ufficiale è www.beyfin.it.