FAQ

Passare a Volty è semplice! Attiva online la tua offerta Luce o Gas. Se ancora non sei sicuro dell’offerta migliore per la tua casa o per il tuo business ti aiutiamo noi! Su Volty puoi compilare il contratto online seguendo le indicazioni riportate nella pagine delle offerte.

Il nominativo della fornitura del contratto luce o gas indica la persona o l’azienda titolare dell’utenza e responsabile dei pagamenti. 

Per cambiare il nominativo su un’utenza già attiva basta effettuare una voltura, indicando gli estremi per il nuovo contratto. È possibile scaricare i moduli per il passaggio dalla nostra pagina dedicata.

Se invece non c’è nessun contratto attivo su quell’utenza ma è già presente il contatore allora e necessario fare un subentro. Anche in questo caso è possibile scaricare i moduli dalla pagina dedicata, per attivare la procedura di modifica.

È possibile comunicare l’autolettura dei propri consumi nell’area dedicata sul proprio account. Vai nell’Area Clienti e accedi al tuo account. Se è la prima volta che entri sul tuo spazio Volty dovrai effettuare la registrazione.

Il POD (acronimo di Point of delivery) è un codice alfanumerico di 14 caratteri che identifica il contatore dell’energia elettrica. Alcune volte, alla fine del codice, è presente un quindicesimo numero, utilizzato da alcuni distributori per indicare progressivamente il numero di utenti che sono stati intestatari del punto di fornitura.

Il formato del Codice è il seguente: IT001E12345678.
IT (Italia) è presente in tutti i POD dei contatori presenti sul suolo nazionale. I tre numeri successivi identificano solitamente il distributore, anche se ci sono alcune eccezioni. La E è fissa ed è seguita sempre da 8 numeri.

È possibile trovare il codice POD sul contatore oppure sulla bolletta. Nei nuovi modelli di contatore Enel è possibile trovare il POD sul display della macchina. Nella bolletta il codice POD è solitamente posizionato vicino agli altri dati fondamentali della fornitura, come l’intestatario e il recapito.

Attenzione! Il codice POD non è il codice cliente.

Il PDR (acronimo di punto di riconsegna) è un codice numerico di 14 cifre che identifica il punto di fornitura del Gas Naturale.

Il formato del codice è il seguente: XXXX1234567890. I primi 4 numeri indicano il distributore del gas.

Ogni PDR identifica un contatore specifico. Il contatore è dotato anche di un numero di matricola, ma la fornitura viene identificata dal codice PDR.

È possibile trovare il codice PDR sul contratto di fornitura, sul contatore o sulla propria bolletta. Nel contatore del gas tradizionale è indicato in una targhetta insieme al numero di matricola, nei nuovi modelli di contatore elettronico è possibile leggerlo sul display. Sulla bolletta è solitamente posizionato vicino ai dati con le caratteristiche di fornitura.

Attenzione! Il codice PDR non è il codice cliente o il numero matricola del contatore.

Per segnalare guasti o un malfunzionamento è possibile chiamare l’assistenza al numero 0571 044 200 (lunedì – venerdì, 9-18) oppure inviare una email all’indirizzo clienti@volty.it.

Ogni segnalazione sarà gestita da personale specializzato che, nel caso di informazioni riguardanti anche dati tecnici, provvederà ad inoltrare la richiesta al distributore di zona al fine di ottenere una risoluzione tempestiva del problema.

Torna su